rotate-mobile
Cronaca

Novara, dal Vescovo un appello a favore dell'associazione Il Solco

Mons. Franco Giulio Brambilla: "Occorre trovare una presenza di riferimento stabile e nuovi volontari per la casa di accoglienza per donne in difficoltà"

"Occorre trovare una presenza di riferimento stabile e nuovi volontari per la casa di accoglienza per donne in difficoltà dell’associazione Il Solco. Per questo rivolgo un vivo appello alle parrocchie ed anche alle comunità di religiose, perché promuovano e sostengano questa necessità, ricordando che il Solco è nato come espressione della comunità cristiana della città".

Lo ha detto questa mattina, giovedì 28 marzo, il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla a margine della Messa Crismale, che nel Giovedì Santo chiude la Quaresima.

Il Solco gestisce - ormai da quasi 30 anni - due case di accoglienza nel capoluogo: una destinata agli uomini ed una alle donne. L’appello del vescovo a trovare la disponibilità di nuovi operatori per la struttura arriva dopo che l’associazione, a causa proprio di mancanza di volontari, è stata costretta nei giorni a ridosso della Pasqua a chiudere la casa di accoglienza femminile.

L’omelia del vescovo nella Messa Crismale, di fronte a numerosissimi sacerdoti arrivati da tutta la diocesi, ha toccato proprio le responsabilità, lo stile e l’impegno del prete nella comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, dal Vescovo un appello a favore dell'associazione Il Solco

NovaraToday è in caricamento