rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

I veterani dello sport premiano atleti, dirigenti e società

In occasione dell'assemblea dei soci della sezione Unvs "U. Barozzi", lo scorso 6 marzo

Si è tenuta domenica 6 marzo al Villaggio Azzurro-Novarello di Granozzo con Monticello l’annuale assemblea dei soci della Sezione "U. Barozzi" - Novara dell’Unione nazionale veterani dello sport che proprio nel 2016 festeggia il cinquantesimo anniversario della sua fondazione.

Nell’occasione, alla presenza di alcune autorità locali e di rappresentanti del mondo dello sport, sono state premiate 12 eccellenze sportive del nostro territorio che si sono maggiormente distinte nel 2015: atleti, dirigenti e società. 

Sono stati prescelti per i "Premi Eccellenza" l’Asd Sanmartinese Calcio (la squadra maschile per la conquista dei playoff di Seconda Categoria e il conseguente ripescaggio in Prima, quella femminile per la vittoria nella Coppa Italia di Serie C); il team di volley femminile Under 12 della Polisportiva San Giacomo campione interprovinciale Novara-Vco; l’Asd Amatori Rugby Novara ed il Basket Club Trecate promossi entrambi in serie B; il Gsd Gianni Scurato promosso in serie D con il volley maschile; Simone Sgrò e Stefano Re campioni mondiali di kickboxing Wako a Dublino; Roberto Cantoni, argento ai campionati mondiali di nuoto per trapiantati a Mar De Plata (Argentina) e delegato dell’Associazione nazionale dializzati e trapiantati; Emanuele Bezzi, tennista dell’Ash Novara campione d’Italia nel singolare, argento nel doppio e prossimo nazionale ai "Trisome Games", prime Olimpiadi riservate ad atleti con sindrome di Down che si terranno a Firenze dal 15 al 22 maggio.

Il Premio "Atleta dell’Anno" è stato consegnato alla schermitrice della Pro Vercelli e maestra di scherma della Pro Novara Luisa Milanoli, l’anno scorso campionessa italiana Master e vincitrice della Coppa Italia a squadre. Assente perché impegnata nelle gare i Coppa Europa a Caserta, è stata rappresentata dal fratello Paolo Milanoli, già olimpionico e iridato nella spada.

Il Premio "Prestige" è andato a Roberto Airoldi (Asd Arcieri Cameri), campione italiano in carica "para archery" nel tiro con l’arco. In raduno con la Nazionale, ha ritirato il premio il presidente della società camerese Rocco Tarullo. 

Infine, il Premio "Fedeltà" è stato consegnato ad Antonio Nacca, il socio più "veterano" della sezione "U. Barozzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I veterani dello sport premiano atleti, dirigenti e società

NovaraToday è in caricamento