rotate-mobile
Cronaca Veveri / Via Vignale

Veveri, attenzione ai due "dossi a sorpresa"

In via Vignale sono stati realizzati due dossi, non segnalati, che hanno scatenato le proteste di automobilisti e residenti

Via Vignale è una piccola strada che si snoda tra le risaie, collegando Veveri a via delle Rosette, Sant'Andrea e Vignale. Nonostante sia piuttosto nascosta è una via molto utilizzata dagli automobilisti che vogliono evitare il traffico delle ore di punta in via Verbano.

La scorsa settimana, all'altezza della curva cieca nei pressi del cosiddetto "Cascinone", sono stati realizzati due dossi per rallentare le auto prima della svolta pericolosa.

Il problema però è che la segnaletica orizzontale e verticale non è ancora stata posizionata: i due "rialzi" di asfalto non sono ben visibili e hanno provocato parecchie proteste da parte degli automobilisti. In particolare le segnalazioni del problema sono arrivate da alcuni motociclisti, che hanno rischiato di uscire di strada a causa del balzo improvviso.

Tra i veveresi si sono immediatamente scatenate proteste: tutta via Vignale è un groviera, con buche di grosse dimensioni. In molti si sono chiesti se, per migliorare la sicurezza, invece che realizzare i dossi non fosse meglio riasfaltare la strada.

Bisogna però ricordare che, tecnicamente, via Vignale è una strada vicinale, quindi la stesura di un nuovo manto stradale non dovrebbe essere di competenza pubblica, anche se la realizzazione dei dossi dimostra che, forse, non è impossibile per il Comune di Novara fare qualcosa per migliorarne la sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri, attenzione ai due "dossi a sorpresa"

NovaraToday è in caricamento