rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Veveri, via libera ufficiale ai lavori nell'area dell'ex-Carrefour

Il Comune ha ufficialmente autorizzato la realizzazione del nuovo polo commerciale

Dopo mesi di attesa, di valutazione dei progetti e di pratiche "burocratiche", il 30 luglio è arrivato il via libera ufficiale all'inizio dei lavori per la riqualificazione dell'ex-Carrefour, come aveva annunciato l'assessore al Commercio Sara Paladini. La struttura, dismessa nel 2013 e da allora abbandonata a vandali e incivili che gettavano spazzatura, tornerà a nuova vita grazie alla ristrutturazione della ditta Amteco di Vercelli.

Già da alcuni mesi l'impresa ha transennato l'area e ha iniziato l'opera di pulizia e messa in sicurezza della struttura e dei parcheggi. Per quanto riguarda l'inizio effettivo dei lavori bisognerà probabilmente attendere ancora qualche tempo: le voci che sostenevano la ripresa dell'attività commerciale ad inizio 2016 non sono credibili, dato che verranno realizzati anche altri edifici.

Saranno realizzate cinque strutture, che ospiteranno una catena di pelletteria e calzature, un negozio di articoli sportivi, un marchio di distribuzione alimentare, una negozio di arredamento e uno di hobbistica. Nel centro ci saranno anche un hotel, un ristorante, un'area uffici e un benzinaio, mentre al di là del ponte autostradale, verso l'abitato di Veveri, sarà realizzato un parco pubblico con area concerti.

L'assessore Paladini aveva parlato di un'apertura parziale possibile, ma non certa, nella primavera del prossimo anno, anche se per la conclusione dei lavori si dovrà attendere almeno fine 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri, via libera ufficiale ai lavori nell'area dell'ex-Carrefour

NovaraToday è in caricamento