rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea / Via Giovanni Biroli

Via Biroli, il sindaco annuncia la fine dei lavori: ma non c'è una data

I lavori di sistemazione della Roggia Olengo si sono prolungati per problemi strutturali ad un palazzo

Via Biroli sarà riaperta a breve. Secondo i primi progetti i lavori sarebbero dovuti terminare già da due mesi: poi la neve e le piogge avevano fatto spostare il termine all'inizio di marzo. Ad oggi però la strada, che collegando corso della Vittoria a corso Risorgimento permette uno snellimento del traffico nella zona, è ancora chiusa. Le ripercussioni sulla circolazione sono evidenti, come pure i disagi che i cittadini di Sant'Andrea subiscono per la modifica della linea 1 dell'autobus.

"Manca poco alla riapertura di via Biroli - spiega il sindaco Alessandro Canelli - Comprendiamo perfettamente e siamo molto dispiaciuti per il disagio che i residenti della zona si sono trovati a vivere in questi mesi, ma ci siamo purtroppo trovati di fronte a una serie di imprevisti di carattere tecnico che dovevano essere risolti per garantire quella doverosa e necessaria sicurezza che giustifica, quindi, i due mesi di ritardo delle lavorazioni".

Il sindaco Alessandro Canelli spiega che "durante i lavori per la riqualificazione dell’area Ferrovie Nord ci si è accorti di un grave pericolo strutturale del muro di un condominio che si appoggiava sul bordo del canale. E’ evidente che si è resa necessaria la messa in sicurezza del condominio, con un nuovo progetto per rinforzare le sponde del canale e tutti i ritardi che questo fatto ha causato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Biroli, il sindaco annuncia la fine dei lavori: ma non c'è una data

NovaraToday è in caricamento