rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Augusto Righi

Via Righi, il Comune: "Enel Sole ha agito autonomamente"

I lampioni sono ora funzionanti, ma Enel Sole, che gestisce l'illuminazione, non ha concordato un piano con il Comune per la nuova illuminazione

I "lampioni della discordia" funzionano tutti perfettamente. Dopo le segnalazioni di residenti infuriati tutti i punti luce di via Righi sono stati rispristinati.

La rimozione dei lampioni, all'inizio di luglio, era avvenuta a causa di problemi statici dei pali, che erano vecchi e danneggiati. A gestire interamente l'illuminazione nella strada è Enel Sole, che ha deciso autonomamente di rimuovere i lampioni e di rispristinarli circa un mese dopo.

Il Comune di Novara, ovviamente, non c'entra nulla con la vicenda: anzi, da Palazzo Cabrino fanno sapere che se Enel Sole avesse concordato un piano con gli uffici comunali sarebbero state installate lampadine a led anche sui tre lampioni che ancora hanno le vecchie lampade a vapori di mercurio.

Ora in via Righi i punti luce sono quindi nove: tre con illuminazione a 125W e sei a led, ora tutti perfettamente funzionanti. Si spera che in futuro Enel Sole avvisi preventivamente cittadini e Comune onde evitare disguidi e disagi ai residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Righi, il Comune: "Enel Sole ha agito autonomamente"

NovaraToday è in caricamento