rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ghemme

Tanti produttori novaresi al Vinitaly

Nel padiglione del Piemonte sono stati parecchi i produttori dell'Alto Novarese che hanno fatto degustare i loro vini ai moltissimi visitatori che si sono recati a Verona per la fiera di settore più importante al mondo. Guarda la foto gallery!

La 51esima edizione del Vinitaly, la più grande manifestazione al mondo vitininicolo, è stata un successo.

Erano molto i produttori provenienti dalla Provincia di Novara, tutti racchiusi nel padiglione 10 assegnato alla Regione Piemonte, molti dei quali nel grande stand del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte.

Alla fiera veronese dedicata soprattutto al vino erano presenti 4.272 espositori provenienti da 30 Paesi che hanno stabilito un incremento del 4% rispetto all’anno precedente.  Dal 9 al 12 aprile si sono registrate 128mila presenze provenienti da 142 Nazioni.

Il medio e alto novarese è stato ben rappresentato da diverse aziende, sia storiche che di nuove leve di giovani produttori che vogliono far riscoprire la magia e la bontà dei prodotti locali. I contatti raccolti sono stati buoni, gli addetti ai lavori soddisfatti e i visitatori hanno apprezzato la vasta scelta del nettare degli dei.

Infine a Vinitaly vi era anche il “Ristorante Piemonte” dove ha cucinato Fabrizio Tesse della Locanda di Orta di Orta San Giulio.

Guarda la foto gallery!

LA PROVINCIA DI NOVARA AL VINITALY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti produttori novaresi al Vinitaly

NovaraToday è in caricamento