rotate-mobile
Cronaca

Violentò la ex moglie a Novara, arrestato in Albania dall'Interpool

L'uomo aveva lasciato l'Italia nel marzo 2023 quando la Procura della Repubblica aveva emesso nei suoi confronti l'ordine di carcerazione

Aveva violentato l'ex moglie e aveva lasciato l'Italia nel marzo 2023 quando la Procura della Repubblica aveva emesso nei suoi confronti l'ordine di carcerazione.
L'uomo, M.B. di 53 anni, è stato arrestato il 25 settembre in Albania dall'Interpol dopo un mandato d'arresto europeo richiesto dal Nucleo investigativo del Comando provinciale dei carabinieri  ed emesso dalla Procura della Repubblica di Novara.

Nell'aprile del 2022 il 53enne era stato condannato in via definitiva a 5 anni e 10 mesi di reclusione dalla Corte d'Appello di Torino per violenza sessuale aggravata nei confronti dell'ex moglie che aveva denunciato il fatto, accaduto a Novara, nel 2017.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Novara, in collaborazione con il Ris di Parma, che sono state pienamente concordate con l’Autorità giudiziaria portando ad una condanna definitiva. Nei riguardi dell’arrestato è stata richiesta anche l’estradizione a garanzia che la pena venga scontata ai sensi di legge in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentò la ex moglie a Novara, arrestato in Albania dall'Interpool

NovaraToday è in caricamento