rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Pier Lombardo

Igor Volley, Valeria Alberti e Sara Giuliodori in visita a casa Bossi

Le giocatrici della Igor Volley Gorgonzola hanno visitato nella giornata di sabato 15 settembre, la suggestiva Casa Bossi. Un luogo "Signorile, suggestivo e di forte impatto emotivo", il loro commento a caldo

"Un luogo signorile, suggestivo e di forte impatto emotivo".

Così Valeria Alberti e Sara Giuliodori descrivono il tour inedito a Casa Bossi, uno dei migliori esempi di architettura civile ottocentesca.
Le due ragazze hanno molto apprezzato la mostra allestita nei locali della storica residenza, opere di grandi artisti che hanno fatto della propria sensibilità l’espressione della loro produzione.

Casa Bossi, visita delle ragazze dell'Igor Volley

Accompagnate da Fabio Leonardi, amministratore delegato di IGOR, le giocatrici di A2 hanno ammirato video-installazioni, fotografie e disegni dedicati alla genialità e alla follia. IGOR d’altra parte è consapevole del ruolo che un’azienda assume all’interno del territorio in cui opera, non solo in termini occupazionali, ma anche quale promotrice e partner di iniziative didattiche, culturali, sportive e benefiche. Anche la sponsorizzazione di manifestazioni di livello come questa rientra nell’impegno dell’azienda per il territorio: "Sentieri che si perdono nella mente - Sul filo tra follia e speranza" - inaugurata il 14 settembre – proseguirà sino al 14 Ottobre 2012 a Novara presso Casa Bossi e la Fabbrica Lapidea, curata da Raoul Capra e Lorenzo Pedicone, organizzata dalla Fondazione della Comunità del Novarese Onlus. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, Valeria Alberti e Sara Giuliodori in visita a casa Bossi

NovaraToday è in caricamento