rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veruno

Veruno, alla Maugeri analisi e visite anche il sabato mattina

L'istituto scientifico amplia la fruibilità dei suoi servizi

Dal 7 ottobre all'istituto scientifico di Veruno è possibile effettuare visite ed analisi anche il sabato mattina. L'Irccs Maugeri ha infatti decisi di aprire il suo Laboratorio d'analisi e il suo Servizio ecografico anche di sabato, dalle 8,30 alle 12,30.

In questo modo, è possibile effettuare un prelievo del sangue, un'analisi delle urine o sottoporsi a un’ecografia senza assentarsi dal lavoro o comunque avendo un orario più ampio a disposizione, col Servizio sanitario nazionale o anche a pagamento.

"Si comincia analisi ed ecografie, per procedere verso un progressivo allargamento a tutte le attività ambulatoriali", spiega Gianluca Avanzi, direttore dell’istituto, in una lettera inviata a sindaci, parroci e presidenti di associazione del territorio.

L'iniziativa, denominata Sabato=Salute, "vuole offrire al cittadino una maggior opportunità di tempi di prevenzione e cura, con una maggiore attenzione ai lavoratori e offrendo a tutti gli altri una più ampia opportunità di prendersi cura di sé e della propria salute".

Per le prestazioni di sabato è necessaria la prenotazione allo 0322.884711.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veruno, alla Maugeri analisi e visite anche il sabato mattina

NovaraToday è in caricamento