rotate-mobile
Economia Grignasco

Grignasco: l'azienda Guidi ha festeggiato 50 anni d'attività

L’azienda ha celebrato l'anniversario della fondazione con un evento incentrato sulla sostenibilità

Cinquant’anni di attività sono molti per un’azienda familiare: la Guidi Srl di Grignasco, attiva nel settore della nautica, ha scelto di celebrarli organizzando un evento in linea con la sua impostazione e con i suoi valori.

L’azienda  produce  accessori  in  bronzo,  ottone,  cromati,  nichelati  e  alluminio,  valvole  antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri di depurazione acqua e raccorderia. A fondarla nel 1968 in Valsesia fu Bruno Guidi, l’imprenditore che tuttora la dirige insieme ai due figli Daniele, oggi responsabile Qualità e Sostenibilità, ed Alessandro, a capo di Progettazione e Ricerca.

Serietà, passione, impegno, qualità e innovazione sono i valori che hanno consentito alla Guidi di svilupparsi nel tempo, dal territorio di origine fino alla presenza globale attuale, facendola affermare come uno dei marchi più apprezzati e conosciuti dell’accessoriato nautico Made in Italy.

L’evento organizzato a Milano ha voluto rispecchiare l’impostazione della società, che in mezzo secolo di vita, fra periodi di grande successo ed espansione e qualche inevitabile difficoltà, non è cambiata affatto nei suoi elementi fondativi.

“Abbiamo voluto festeggiare insieme a tutte le persone che hanno contribuito al nostro successo, ma più che ricordare il passato o autocelebrarci abbiamo preferito mostrare a tutti cos’è la Guidi oggi e quali saranno i nostri prossimi obiettivi - spiega Bruno Guidi - quando ho iniziato la mia attività non mi sarei mai aspettato di arrivare a questo traguardo, è proprio una bella soddisfazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grignasco: l'azienda Guidi ha festeggiato 50 anni d'attività

NovaraToday è in caricamento