rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Ain e Deutsche Bank insieme per supportare le aziende locali

Accesso al credito a condizioni competitive per le piccole e medie imprese associate grazie all'accordo siglato tra la Banca e l'Associazione Industriali di Novara

È stato siglato oggi, mercoledì 25 luglio, un accordo di partnership tra Deutsche Bank e Associazione Industriali di Novara.

Obiettivo del protocollo d'intesa è quello di supportare l’imprenditoria locale. Grazie a quest’intesa, infatti, le piccole e medie imprese associate all'Ain potranno beneficiare di un’offerta di prodotti e linee di credito "targate" Deutsche Bank a condizioni competitive.

La partnership siglata tra la Banca e l’Ain metterà a disposizione delle aziende novaresi diverse soluzioni di finanziamento: db Pmi Flexi Plus, db Pmi Investimenti, db Pmi Ipotecario, db Pmi Trade Flow e db Pmi Seasonal, che consentono, rispettivamente, di finanziare le esigenze di liquidità  nell’attività ordinaria d’impresa, sostenere le spese per investimenti produttivi, coprire le esigenze di liquidità legate ai flussi export e finanziare i  soggetti che presentano un fabbisogno ciclico di liquidità.

"I rapporti tra banche e imprese - ha commentato il presidente dell'Ain Fabio Ravanelli - sono caratterizzati in questi anni da una particolare  intraprendenza da parte nostra, finalizzata a favorire il più possibile l’accesso al credito delle aziende associate. L'accordo con Deutsche Bank si  inserisce in una strategia di implementazione dei rapporti con gli istituti di credito di recente posizionamento sul territorio novarese, che vuole ampliare le opportunità di finanziamento per le nostre aziende offrendo condizioni particolarmente competitive rispetto alle medie di mercato".

"L’accordo firmato con l’Associazione Industriali di Novara - ha aggiunto il responsabile prodotti business per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia  Ludovico - ci permette di essere sempre più vicini al territorio, sostenendone l’imprenditoria locale attraverso prodotti e linee di credito dedicate".

"E’ per noi motivo di orgoglio - ha dichiarato il responsabile Area Nord per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia Marcello Sponsiello - poter collaborare con un partner di grande prestigio come l’Ain, insieme al quale siamo certi di poter fornire validi strumenti di credito alle aziende di Novara, territorio per noi particolarmente strategico, come conferma la recente apertura di un nostro nuovo sportello in città".

Deutsche Bank è presente in Piemonte con 12 sportelli bancari, 26 uffici di Finanza & Futuro (la rete di promotori finanziari) e 10 agenzie di  Prestitempo (divisione dedicata al credito alle famiglie).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ain e Deutsche Bank insieme per supportare le aziende locali

NovaraToday è in caricamento