rotate-mobile
Economia

Novara, rivoluzione mercatini in città: ecco dove saranno le bancarelle

Niente più mercatini a dicembre e in aree che penalizzano i negozi del centro storico

La Confcommercio Alto Piemonte ha siglato un accordo con il Comune di Novara per i mercatini che si svolgeranno nel centro storico nei prossimi mesi.

Una piccola rivoluzione, che porterà a non penalizzare più i negozi della città. Così è stato deciso che non ci saranno più bancarelle in via Fratelli Rosselli e in piazza Puccini, salvo che per eventi di beneficenza, e nemmeno in piazza Martiri. Per quanto riguarda le date, nessuna manifestazione sarà programmata la prima domenica del mese, quando i negozi sono aperti, e nemmeno a dicembre.

"Queste linee guida consentiranno di pianificare l’organizzazione dei mercatini in aree vicine al centro, ad esempio, viale Turati e viale IV Novembre, senza penalizzare le attività in sede fissa del centro storico - spiegano dalla Confcommercio - Più volte i negozi avevano, infatti, lamentato l’eccessiva e non coordinata presenza di bancarelle, soprattutto in periodi di particolare interesse per le vendite come dicembre e come la prima domenica del mese, nella quale la maggior parte dei negozi sono per consuetudine aperti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, rivoluzione mercatini in città: ecco dove saranno le bancarelle

NovaraToday è in caricamento