rotate-mobile
Economia

Ain: Fabio Ravanelli confermato alla guida dell'Associazione Industriali

L'elezione è avvenuta questa mattina, lunedì 11 giugno, nel corso dell'assemblea generale annuale dell'Ain. Ravanelli guiderà l'associazione per il biennio 2012-2014

Fabio Ravanelli, imprenditore del settore chimico, è stato riconfermato alla guida dell’Associazione Industriali di Novara.

L’elezione è avvenuta questa mattina, lunedì 11 giugno, nel corso dell’assemblea generale annuale dell’Ain, che ha anche approvato il nuovo Statuto. Ravanelli amministrerà l'associazione per il biennio 2012-2014.  Nato a Novara l’8 gennaio 1970, si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino. È vicepresidente e amministratore delegato della Mirato Spa (prodotti cosmetici e per la cura della persona) dove è  responsabile delle direzioni Finanza e controllo ed Export. È, tra l'altro, amministratore (con delega alla Finanza e all'Export) della controllata Mil Mil Spa, membro del Consiglio di indirizzo della Fondazione Edison e consigliere di amministrazione del Banco Popolare.

Insieme a Ravanelli sono stati eletti i quattro vicepresidenti. Si tratta di Roberto Drago, vicepresidente della De Agostini Spa; Gianni Filippa,  amministratore delegato della Ppg Univer Spa; Anna Chiara Invernizzi, consigliere di amministrazione della Tickmark Spa; e Giorgio Bozzola,  amministratore delegato del Gruppo Minerali Maffei Spa.

Oltre agli imprenditori eletti dall’assemblea, fanno parte del Consiglio direttivo dell’Ain, come componenti di diritto, per il biennio 2012-2014: Carlo Robiglio, presidente di Ebano Spa, in qualità di presidente del Comitato per la Piccola Industria; Marco Caletti, socio della Iem Italia srl, in qualità di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori; e la past president dell’Ain, Mariella Enoc, presidente della casa di cura "I Cedri" e di Confindustria Piemonte.

Completano la "squadra": Maurizio Genoni, amministratore delegato della Binkus srl e della Sgp srl; Gianluca Alberti, amministratore delegato della Meritor Hvs Cameri Spa; e il direttore dell’Ain, Aureliano Curini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ain: Fabio Ravanelli confermato alla guida dell'Associazione Industriali

NovaraToday è in caricamento