rotate-mobile
Economia

Valutazione di brevetti e marchi: il 4 novembre un incontro all'Ain

L'incontro è organizzato in collaborazione con Marietti, Gislon e Trupiano srl, società di consulenza milanese specializzata nel settore della proprietà industriale e intellettuale

La valutazione di brevetti e marchi: aspetti tecnici e operativi.

E' questo il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 4 novembre, alle 14,30, nella sede dell'Associazione Industriali di Novara, in C.so Cavallotti 25.

Realizzato in collaborazione con Marietti, Gislon e Trupiano srl, società di consulenza milanese specializzata nel settore della proprietà industriale e intellettuale, l’incontro spiegherà come districarsi nel sempre più complicato mondo di brevetti e marchi. A livello nazionale, infatti, i dati dell’Ufficio italiano brevetti e marchi rivelano che soltanto tra gennaio e agosto 2013 sono state depositate 5.976 domande di brevetti e oltre 37mila richieste di registrazione marchi.

I lavori saranno aperti e coordinati da Massimo Mairate, responsabile dell’area Economico e Commercio estero dell’Ain, e Giuliano Valentini, mandatario brevetti della Marietti, Gislon e Trupiano srl. Seguiranno l’intervento di Daniele Gislon (Marietti, Gislon e Trupiano srl), sul tema "Il valore di brevetti e marchi" e quello di Olivetta Federici, responsabile dell’area Credito e finanza dell’Ain, sulle misure di sostegno per il conseguimento di brevetti e marchi.

Al termine è previsto un dibattito, cui parteciperanno Giuliano Valentini ed Elena Marietti, mandataria marchi della Marietti, Gislon e Trupiano srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valutazione di brevetti e marchi: il 4 novembre un incontro all'Ain

NovaraToday è in caricamento