rotate-mobile
Economia Centro / Via Solferino

Via Solferino, al via il nuovo bando per la gestione della piscina

Dopo che la scorsa estate l'impianto è rimasto chiuso il Comune riprova con un nuovo bando

La piscina di via Solferino forse quest'anno riaprirà. La scorsa estate, dopo la rinuncia alla gestione della Libertas Nuoto, c'era stato un bando per l'assegnazione, che poi non era andato a buon fine. I noversi quindi non hanno potuto utilizzare l0impianto storico a due passi dal centro, molto frequentato generlamente in pausa pranzo nei mesi pià caldi. 

Ora il Comune ripropone un nuovo bando ad un prezzo dimezzato: 15mila euro all'anno per otto anni, con il primo anno gratuito per favorire l'avvio della società. Nel frattempo sono necessari lavori di messa in sicurezza e ammodernamento degli impianti, che costeranno al Comune circa 200mila euro: il cantiere è già stato consegnato e, salvo imprevisti, dovrebbe essere pronto in 80 giorni, in tempo per l'apertura estiva.

Intanto sembra che ci siano già state richieste da parte di società interessate alla gestione per visionare la piscina. "La nostra idea è che ci siano altre attività oltre a quella natatoria classica - spiega l'assessore allo sport Federico Perugini - Prediligeremo quelle proposte che abbiano un'idea di programmazione stabile e non solo estiva". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Solferino, al via il nuovo bando per la gestione della piscina

NovaraToday è in caricamento