rotate-mobile
Economia

Novara, Billa cede anche gli ultimi punti vendita

Cambio di proprietà per gli ultimi supermercati rimasti in città, ma i posti di lavoro saranno mantenuti

Sono ormai diversi mesi che i supermercati Billa di Novara hanno cambiato proprietario. La società tedesca ha infatti ceduto tutti i punti vendita ad altre aziende; dei 14 in tutta la provincia sette sono stati venduti a Carrefour e a Conad, uno a Tigros, uno a Unes maxi, mentre altri sei sono passati da pochi giorni nelle mani di Super dì.

A Novara il Billa di via delle Rosette è diventato Conad già da alcuni mesi, come pure i punti vendita in via Biandrate, a Santa Rita, e in via Palazzo Civico, in centro città. In corso XXIII Marzo è stato inaugurato a novembre il nuovo Unes maxi, mentre in via Monte San Gabriele la Tigros ha aperto già da qualche mese. Le aperture degli ultimi giorni sono quelle dei Super dì di viale Giulio Cesare e di corso Torino.

Probabilmente leggendo di questo ultimo "passaggio di consegne" molti si saranno chiesti che ne è stato o che ne sarà dei dipendenti Billa: la risposta è che Super dí ha fatto sapere che dei circa 80  lavoratori in provincia nessuno è stato messo in mobilità. Le aziende che hanno acquisito i supermercati hanno infatti cercato di fare in modo di mantenere il personale e non verranno operati trasferimenti da altre sedi.

Una buona notizia per Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Billa cede anche gli ultimi punti vendita

NovaraToday è in caricamento