rotate-mobile
Economia Borgomanero

Borgomanero: apre a fine mese il nuovo McDonald's, 40 i lavoratori assunti

Martedì mattina i colloqui per i candidati che hanno superato il test online

Il colosso dei fast food aprirà entro fine mese in via Santa Cristinetta, sulla strada sp 142 in direzione Arona. L'inaugurazione è fissata per sabato 2 dicembre, ma la dirigenza ha intenzione di renderlo operativo già qualche giorno prima.

Questa mattina, nella centralissima piazza Martiri, sono arrivati i 70 candidati per lavorare nel nuovo ristorante, tutti giovani dai 18 ai 29 anni, residenti in zona, selezionati tra gli 800 curriculum arrivati all'azienda solo per il punto vendita di Borgomanero.

Per il nuovo fast food servono 40 persone, ma ne sono state scelte anche altre 20 da distribuire nelle postazioni di Castelletto Ticino, Romagnano Sesia e anche Novara.

Qualche anticipazione di come sarà il ristorante ci è stata data da Ambrogio D'Onofrio, licenziatario anche dei locali di Romagnano e Castelletto: "ha una superficie di 400 mq con 140 posti a sedere all'interno e altri 60 all'esterno, ci sarà servizio al tavolo, un'area gioco esterna e dei giochi interattivi all'interno, oltre al mc drive e al mc cafè, ci sarà "my signature" dove si potrà crearsi il proprio panino".

"Qui da noi c'è possibilità di avanzamento di carriera, stiamo selezionando svariate figure professionali, eccetto il direttore che proviene da un altro ristorante, l'intero personale, assunto part time, sarà nuovo - aggiunge Enrica Perego delle risorse umane - non ci interessa l'esperienza pregressa, noi facciamo una specifica formazione interna".

Per chi si chiede se mai McDonald's aprirà anche ad Arona, per ora ci dicono che non c'è in cantiere nulla, ma se le richieste dovessero farsi più forti, l'opzione potrebbe essere presa in considerazione. Quello che è in progetto, per ora, è il rinnovo del fast food di Castelletto Ticino, che fu il primo, nel 1985, ad aprire nella nostra Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: apre a fine mese il nuovo McDonald's, 40 i lavoratori assunti

NovaraToday è in caricamento