rotate-mobile
Economia

I vantaggi della certificazione ambientale: un convegno a Novara

Il seminario, organizzato da Unioncamere Piemonte in in collaborazione con Camera di Commercio di Novara e Confindustria Piemonte, è in programma per martedì 20 novembre

Sistemi di gestione ambientale e vantaggi della certificazione.

Sono questi i temi che saranno approfonditi durante il seminario organizzato da Unioncamere Piemonte, in collaborazione con Camera di Commercio di Novara e Confindustria Piemonte, che si svolgerà martedì 20 novembre, alle ore 9,30 presso la sala del Consiglio della sede camerale di via degli Avogadro 4 a Novara.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati, in particolare, i sistemi di gestione ambientale EMAS ed ISO 14001 e il marchio ecologico ECOLABEL, mettendo in evidenza i vantaggi strategici che possono offrire alle imprese.

Tra di essi vi è la partecipazione agli Appalti Verdi, di cui verranno forniti alcuni esempi di buone pratiche da Adriano Meli della Società di Committenza Regione Piemonte.

Una panoramica più ampia dei vantaggi strategici dell’Ecolabel saranno evidenziati attraverso la testimonianza di un’azienda certificata, Kimberly Clark, che verrà illustrata da Giulia Gionni.

Marco Glisoni dell’Arpa Piemonte spiegherà i passi necessari per conseguire la certificazione ambientale, mentre una presentazione delle misure regionali e delle esperienze europee a favore della green economy verrà curata da Paolo Guazzotti di Confindustria Piemonte e da Olivetta Federici dell’Associazione Industriali di Novara.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione sul sito Internet www.promopoint.pie.camcom.it/iniziative, selezionando l’iniziativa di interesse e completando la registrazione on-line.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Settore Promozione della Camera di Commercio (tel.: 0321.338.265/257;  servizi.imprese@no.camcom.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vantaggi della certificazione ambientale: un convegno a Novara

NovaraToday è in caricamento