rotate-mobile
Economia

Dichiarazione Mud 2014: incontro alla Camera di Commercio

Giovedì 27 marzo seminario di approfondimento sul Modello Unico di Dichiarazione Ambientale presso la Sala del Consiglio della sede camerale a Novara

La Camera di Commercio di Novara organizza un seminario di approfondimento sul Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (Mud) i cui termini di presentazione scadono il prossimo 30 aprile.

L’incontro si svolgerà nella mattina di giovedì 27 marzo, alle ore 9 presso la Sala del Consiglio della sede camerale, in via degli Avogadro 4 a Novara.

Nel corso del seminario verranno illustrate, in particolare, le modalità di compilazione e presentazione della comunicazione ambientale previste dal Decreto del Presidente del Consiglio 12 dicembre 2013 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2014".

A questo proposito la circolare del Ministero dell’Ambiente del 31 ottobre 2013 precisa che la presentazione del Mud, in applicazione dell’articolo 189 del d.lgs. n. 152/2006, è dovuta con riferimento ai rifiuti prodotti e gestiti negli anni 2013 e 2014, prevedendo, in attesa della piena operatività del SISTRI, una sorta di doppio regime degli adempimenti e delle sanzioni ad essi collegate.

L’incontro vedrà la partecipazione di Manuela Masotti, esperta di Ecocerved S.c.a.r.l. (società consortile del sistema camerale specializzata in tematiche ambientali), la quale approfondirà le principali caratteristiche della denuncia 2014, illustrando modalità e casi pratici di compilazione.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione entro lunedì 24 marzo alla segreteria organizzativa (Camera di Commercio – Ufficio Ambiente: ambiente@no.camcom.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiarazione Mud 2014: incontro alla Camera di Commercio

NovaraToday è in caricamento