rotate-mobile
Economia Centro / Via degli Avogadro, 4

Sicurezza dei prodotti e marcatura Ce: incontro alla Camera di Commercio

L'appuntamento è per martedì 23 ottobre a Novara. Ad aprire i lavori saranno Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio, e Massimo Masetti, direttore dell'Ufficio delle Dogane

Sicurezza e libera circolazione dei prodotti nel mercato europeo sono i temi al centro dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Novara, Sportello Europa dell’ALPS Enterprise Europe Network e Club CE del Corep, in collaborazione con l’Ufficio delle Dogane di Novara.

L’appuntamento è in programma per martedì 23 ottobre, alle ore 14,15, presso la sala del Consiglio della sede camerale di via Degli Avogadro 4, a Novara.

Ad aprire i lavori saranno Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio di Novara, e Massimo Masetti, direttore dell’Ufficio delle Dogane di Novara.

Dopo un’introduzione volta a illustrare il quadro generale della materia e l’attività di sorveglianza del mercato, si darà spazio ai quesiti operativi delle imprese, relativi sia alla marcatura Ce sia ai contenuti di altre direttive comunitarie, tra cui la direttiva dedicata alle macchine (2006/42/CE), alla sicurezza dei giocattoli (2009/48/CE) e ai dispositivi di protezione individuale (89/686/CEE).

Gli approfondimenti saranno curati da Marianna Mucci (Sportello Europa - ALPS Enterprise Europe Network), Vittorio Ormezzano e Giancarlo Borio (Club CE – Corep) e Francesca Crocetti (Ufficio Dogane Novara).

Con l’occasione verrà distribuita la nuova guida "Sicurezza dei prodotti e marcatura Ce", pubblicata dalla Camera di Commercio di Torino e da Unioncamere Piemonte e realizzata con il supporto del Club CE del Corep.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione sul sito Internet www.promopoint.pie.camcom.it/iniziative, selezionando l’iniziativa di interesse e completando la registrazione on-line.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa (Sportello Europa: tel.: 848.800.229; sportello.europa@no.camcom.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza dei prodotti e marcatura Ce: incontro alla Camera di Commercio

NovaraToday è in caricamento