rotate-mobile
Economia

Il turismo novarese verso Expo Milano 2015

Mercoledì 2 luglio la società Explora presenta la sua offerta promo commerciale agli operatori novaresi

Presentare alle imprese novaresi i servizi di marketing online e offline offerti dalla società Explora per favorire opportunità di soggiorno e visita in vista di Expo Milano 2015. E' questo l’obiettivo dell’incontro che si svolgerà mercoledì 2 luglio, alle ore 15 presso la Camera di Commercio, in via degli Avogadro 4, a Novara.

L’appuntamento si aprirà con i saluti di Paolo Rovellotti, past president dell’Ente camerale e delegato dall’attuale presidente Francesco Del Boca per Expo 2015. Seguirà l’intervento di Josep Ejarque, direttore generale della società Explora, la Destination Management & Marketing Organization di Expo Milano 2015, il quale illustrerà il modello promo commerciale messo a punto dalla società, indicando le modalità e le condizioni di partecipazione previste per gli operatori novaresi.

"L’intento dell’accordo siglato recentemente tra le Camere di Commercio del Piemonte e la società Explora - ha spiegato Rovellotti - è quello di promuovere i servizi delle nostre imprese turistiche, in modo da migliorarne la competitività e facilitare l’integrazione con quelli di Expo 2015, nell’ottica di un’offerta integrata. Già ad aprile avevamo organizzato un primo incontro tra Explora e gli operatori novaresi, i quali avevano espresso il loro interesse al riguardo e che ora potranno conoscere dettagli operativi e tariffe per aderire alla proposta promo commerciale della società".    

La metodologia di lavoro di Explora è quella dei Club di prodotto: ne sono stati individuati sinora una trentina, su temi che spaziano dalla natura al benessere, dall’enogastronomia al fascino, senza trascurare le esigenze di specifici target di clientela, quali i turisti Russi, Cinesi, Giapponesi o Arabi, per ciascuno dei quali è stato definito un disciplinare, il cui rispetto è fondamentale per assicurare un livello elevato di offerta da parte dei singoli Club di prodotto. Gli operatori novaresi che aderiranno alla proposta verranno accompagnati nella scelta dei Club di riferimento e nel miglioramento qualitativo della propria offerta e potranno beneficiare della campagna di promocommercializzazione di Explora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il turismo novarese verso Expo Milano 2015

NovaraToday è in caricamento