rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Con la Camera di Commercio un incontro sullo sviluppo del territorio

Giovedì 29 novembre, alle ore 14,30, saranno presentati il progetto CsrPiemonte e il laboratorio dedicato alle imprese. Obiettivo dell'incontro: "fare bene e farlo sapere"

Fare bene e farlo sapere.

E' questo l’obiettivo dell’incontro "Responsabilità sociale per lo sviluppo del territorio: il progetto CsrPiemonte e i Laboratori territoriali per le imprese" in programma giovedì 29 novembre 2012, alle ore 14,30 presso la Sala del Consiglio della sede camerale di Via degli Avogadro 4, a Novara.

Il seminario vuole essere un’occasione per far conoscere il progetto promosso da Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte in materia di Csr (Corporate Social Responsibility - Responsabilità Sociale d’Impresa), con particolare riferimento alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione "Io aderisco".

Tale iniziativa consiste nel mettere a disposizione delle imprese che aderiscono al progetto un format di comunicazione coordinata per diffondere messaggi positivi in tema di sostenibilità, innovazione e competitività attraverso i canali e gli strumenti di comunicazione utilizzati abitualmente dalle stesse aziende, al fine di valorizzarne l’impegno attraverso la creazione di un network regionale.

Ad aprire i lavori saranno Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio di Novara, e Silvana Pilocane, dirigente Settore Promozione e Sviluppo dell’Imprenditorialità e della Cooperazione della Regione Piemonte.

Seguirà un’introduzione su strumenti e linguaggi della responsabilità sociale d’impresa curata da Rossella Sobrero, esperta di strategie di Csr e comunicazione.

Il progetto CsrSRPiemonte e la campagna "Io aderisco" verranno presentati da Grace De Girolamo, responsabile Pubblicazioni e Progetti Speciali di Unioncamere Piemonte.

Guido Zotti (Cav. Uff. Giacomo Cimberio), Alberto Fonio (La Torre) e Paolo Granetto (Vedogiovane) illustreranno le buone prassi attuate dalle rispettive imprese in riferimento ad attività di valorizzazione del capitale umano, sostenibilità ambientale e rafforzamento del rapporto con la comunità.

Nel corso dell’incontro verrà inoltre offerta alle imprese l’opportunità di partecipare ad un successivo laboratorio, articolato in tre incontri, per verificare la propria capacità di comunicare adeguatamente gli interventi di Csr e migliorarne impatto ed efficacia.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione presso il Settore Promozione della Camera di Commercio (servizi.imprese@no.camcom.it; tel.: 0321.338.265/226).

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Camera di Commercio un incontro sullo sviluppo del territorio

NovaraToday è in caricamento