rotate-mobile
Economia

Ospitalità Italiana 2014: lunedì 22 luglio si chiudono le iscrizioni

Sta per concludersi la campagna di adesioni per il conseguimento del marchio "Ospitalità Italiana". Quest'anno hanno ricevuto il marchio 140 strutture

Sta per concludersi la campagna di adesioni per il conseguimento del marchio "Ospitalità Italiana", progetto promosso dalla Camera di Commercio di Novara in collaborazione con IS.NA.R.T. (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) con l’intento di promuovere gli standard qualitativi dell’offerta turistica locale.

I ristoranti, gli alberghi, i campeggi e gli agriturismi che intendono partecipare all’iniziativa possono presentare la propria candidatura entro lunedì 22 luglio 2013, compilando le apposite schede di adesione (disponibili presso l’Ufficio Promozione dell’Ente camerale e nella sezione Iniziative Promozionali del sito www.no.camcom.gov.it) ed inviandole a mezzo e-mail (promozione@no.camcom.it), fax (0321.338.289) o consegnandole all’Ufficio Affari Generali, Segreteria e Relazioni con il pubblico.

Una ragione in più per candidarsi è rappresentata dalla possibilità di partecipare al Premio Ospitalità Italiana, manifestazione riservata esclusivamente alle strutture che sono state certificate con il marchio "Ospitalità Italiana" e che consente ai clienti di alberghi, ristoranti e agriturismi di esprimere il proprio livello di soddisfazione e gradimento in merito alla qualità del servizio sperimentato.

L’edizione di quest’anno, partita dalla metà di luglio, prevede la possibilità di votare fino al 28 febbraio 2014: i clienti potranno indicare le proprie preferenze compilando l’apposito modulo dal sito www.premiospitalita.it o le schedine informative disponibili presso le strutture e concorrere così all’estrazione di 25 voucher del valore di 200 euro per pernottamento e di 100 voucher del valore di 50 euro per pranzo o cena.

Allo scadere delle votazioni, IS.NA.R.T. procederà al conteggio dei voti e decreterà tre "nomination" per ognuna delle undici categorie di struttura (ristoranti, alberghi, agriturismi) che si contenderanno la vittoria finale e il Premio dei Premi, ossia il riconoscimento di migliore struttura in assoluto, assegnato da una Commissione Nazionale di esperti.

Le strutture coinvolte in provincia di Novara sono 140, di cui 82 ristoranti, 35 alberghi, 8 campeggi e 15 agriturismi che hanno ottenuto il marchio "Ospitalità Italiana" 2013. L’elenco delle strutture può essere consultato sulla Guida disponibile presso l’Ufficio Promozione della Camera di Commercio e sul sito camerale www.no.camcom.it.

"Il valore aggiunto di questa iniziativa - ha commentato il presidente della Camera di Commercio Paolo Rovellotti - consiste nell’attribuire un ruolo da protagonisti sia agli operatori turistici sia ai clienti. Le valutazioni espresse dal pubblico sulla base della propria esperienza rappresentano, infatti, un elemento di garanzia, capace di rendere le eccellenze del nostro sistema turistico ancor più riconoscibili, attraverso un riscontro concreto degli investimenti compiuti in termini di qualità e di servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospitalità Italiana 2014: lunedì 22 luglio si chiudono le iscrizioni

NovaraToday è in caricamento