rotate-mobile
Economia Centro

Fare impresa in Frachising con la Camera di Commercio

E' in programma per venerdì 28 ottobre, presso la sede camerale di Novara, il seminario sulle opportunità e i vincoli dell'affiliazione commerciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Che cos’è il Franchising? Chi sono il Franchisor e il Franchisee? Quali agevolazioni sono a disposizione per chi avvia un’attività in Franchising?

A queste e ad altre domande vuole rispondere l’incontro “Fare impresa in Franchising”, organizzato dalla Camera di Commercio di Novara e dal suo Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile nel pomeriggio di venerdì 28 ottobre, alle ore 14.30 presso la sede camerale di via degli Avogadro 4, a Novara.

Ad aprire i lavori saranno Cristina D’Ercole, segretario generale della Camera di Commercio, e Caterina Zadra, presidente del Comitato provinciale per la promozione dell’imprenditoria femminile.

Il sistema Franchising sarà introdotto da Marisa Amoroso, presidente dell’Osservatorio Permanente sul Franchising; seguirà l’intervento dell’avvocato Celestino Corica dedicato agli aspetti legali del contratto di affiliazione commerciale, mentre Aldo Occhetta, dottore commercialista, illustrerà gli aspetti economici del Franchising. Particolare attenzione sarà riservata agli incentivi disponibili per l’avvio di nuove attività imprenditoriali in Franchising, presentati da Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa.

"Il Franchising si è ormai sviluppato in ogni campo di attività di produzione di beni o fornitura di servizi - dichiara Caterina Zadra, presidente del Comitato provinciale per la promozione dell’imprenditoria femminile -. Tale strumento può rivelarsi vincente se impostato su un rapporto di trasparenza e di fiducia, che si concretizza in un contratto di affiliazione commerciale equo per entrambe le parti. Con questo incontro vogliamo offrire agli imprenditori e a coloro che intendono avviare un’attività una panoramica del sistema Franchising, facendone scoprire vincoli legali ed opportunità economiche".

L’evento è inserito nel programma formativo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Novara e del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro, al fine del riconoscimento dei relativi crediti.

La partecipazione è gratuita, previa conferma alla segreteria organizzativa: Camera di Commercio di Novara, Settore Promozione, telefono: 0321.338265, email: servizi.imprese@no.camcom.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare impresa in Frachising con la Camera di Commercio

NovaraToday è in caricamento