rotate-mobile
Economia

Un seminario per mediatori, agenti e rappresentanti di commercio

Lo organizza la Camera di Commercio di Novara per fare il punto sulle novità legate alla soppressione dei ruoli. L'appuntamento è per mercoledì 20 giugno presso la Sala Congressi

La Camera di Commercio di Novara fa chiarezza sui nuovi cambiamenti per le attività di mediatore e di agente e rappresentante di commercio.

Dopo la soppressione dei ruoli, operata dal decreto legislativo 59/2010, è stata introdotta l’applicazione della disciplina della Scia, la segnalazione certificata di inizio attività, nonché l’utilizzo di modalità telematiche per la gestione dei rapporti con l'Ente camerale.

Per favorire un’adeguata preparazione entro i termini per l’adeguamento, fissati nel 12 maggio 2013, la Camera di Commercio promuove e organizza un incontro di approfondimento degli aspetti giuridici e operativi, L'appuntamento è per mercoledì 20 giugno, alle ore 9,30, presso la Sala Congressi di Palazzo Orelli, in Via Ravizza 8 a Novara.

Il convegno si aprirà con i saluti del presidente dell'Ente camerale Paolo Rovellotti, seguiti dalla relazione di Marco Maceroni, dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, il quale illustrerà i regolamenti di attuazione del decreto legislativo 59/2010, mentre Maurizio Savio, consulente di Infocamere, entrerà nel merito dei programmi informatici per la gestione degli adempimenti registro imprese e Rea.

La successiva tavola rotonda, moderata dal segretario generale della Camera di Commercio Cristina D’Ercole offrirà l’occasione per un confronto tra gli operatori professionali: al dibattito interverranno Andrea Leo, presidente provinciale Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari; Roberto Caccia, presidente provinciale Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali; Luigi Minicucci, direttore Confesercenti Novara e Vco e referente provinciale Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d’Affari e Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio; e Luca Ricino, referente provinciale Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio.

La partecipazione all’evento è gratuita e accreditata ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi per dottori commercialisti ed esperti contabili e notai.    

Per maggiori informazioni e per confermare la propria adesione è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: Settore Registro Imprese e attività anagrafiche (0321.338312/314).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un seminario per mediatori, agenti e rappresentanti di commercio

NovaraToday è in caricamento