rotate-mobile
Economia

300mila euro a sostegno dei Confidi: sostegno all'economia locale

Il contributo è stato stanziato dalla Camera di Commercio di Novara ed è destinato ai fondi di garanzia operanti a favore delle imprese provinciali per sostenerne l'accesso al credito

300mila euro a supporto del sistema dei Confidi.

E' questo l’ammontare del contributo stanziato dalla Camera di Commercio di Novara e destinato ai fondi di garanzia operanti a favore delle imprese provinciali per sostenerne l’accesso al credito.

"La delicata fase economica che stiamo attraversando - ha commentato il presidente dell'Ente camerale Paolo Rovellotti - ha reso più gravoso l’ottenimento di finanziamenti, soprattutto da parte delle Pmi. In questo contesto i Consorzi di garanzia fidi possono svolgere un ruolo importante come facilitatori dell’accesso al credito delle imprese di minori dimensioni: il nostro è dunque un intervento concreto per assicurare sostegno alla produttività e allo sviluppo dell’economia locale".       

Per concorrere all’assegnazione delle risorse, i Confidi richiedenti devono essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e il loro Statuto deve prevedere la possibilità di accesso per tutti gli operatori del settore di appartenenza, anche se non aderenti ad alcuna associazione di categoria. Per partecipare c'è tempo fino a lunedì 10 dicembre.

La modulistica e la documentazione relative all’intervento sono disponibili online al seguente indirizzo: www.no.camcom.gov.it/contributi.

Maggiori informazioni possono essere richieste al Settore Promozione - Ufficio Servizi Imprese (tel. 0321.338.257; fax 0321.338289; e-mail: servizi.imprese@no.camcom.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

300mila euro a sostegno dei Confidi: sostegno all'economia locale

NovaraToday è in caricamento