rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Aqua-Therm Mosca 2013: Novara vince il "Best country presentation"

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dall'E.V.A.E.T. alla 17a edizione della fiera "Aqua-Therm Moscow", che si è svolta nella capitale russa dal 5 all'8 febbraio 2013

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dall'E.V.A.E.T. alla 17a edizione della fiera "Aqua-Therm Moscow", che si è svolta nella capitale russa dal 5 all'8 febbraio.

L’azienda speciale della Camera di Commercio di Novara ha infatti conquistato il premio "Best country presentation", assegnato come riconoscimento per la miglior rappresentanza del proprio Paese tra le varie collettive internazionali presenti alla manifestazione.

Tredici le imprese partecipanti, di cui una vercellese, VIR - Valvoindustria Ing. Rizzio S.p.A., e dodici novaresi: Carlo Poletti S.r.l., Ferplast S.r.l., Fiore S.r.l., FP Pattaroni Fabrizio, Fratelli Pettinaroli S.p.A., Idrosfer-Negri S.r.l., IVR S.p.A., O&M S.r.l., Rastelli Rubinetterie S.p.A., Rinaldi e Pettinaroli, TE-SA S.r.l. e Vifra.

Le imprese si sono presentate all’interno di uno stand articolato in due isole espositive, della superficie totale di circa 150 mq, attraversate da quella che è stata definita dagli altri espositori "la strada italiana".

La rassegna, che si è svolta presso il Crocus Expo di Mosca, ha conosciuto un’espansione rispetto allo scorso anno, con un aumento di oltre cento espositori, confermandosi quale evento leader del mercato russo per i comparti del riscaldamento, ventilazione, sanitari ed approvvigionamento idrico.

"La partecipazione a questa fiera - ha commentato il presidente dell'E.V.A.E.T. Gianfredo Comazzi - costituisce una via di accesso privilegiato per lo sviluppo di rapporti economici. Le imprese possono infatti proporsi direttamente presso gli stand degli altri operatori presenti, tra cui importatori ed installatori. Altrettanto fondamentale è assicurare una continuità ai contatti instaurati. A giugno l’Ente organizzerà un viaggio d’affari con tappa nelle città di Ekaterinburg, Mosca e San Pietroburgo: questa ulteriore iniziativa, unita alla fiera, ci consentirà dunque di portare sul promettente mercato russo ben venticinque imprese nel giro di quattro mesi".

L'E.V.A.E.T. si prepara intanto per il suo esordio in Marocco, con una missione imprenditoriale che si svolgerà a Casablanca dal 18 al 21 febbraio e vedrà protagoniste dieci imprese novaresi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aqua-Therm Mosca 2013: Novara vince il "Best country presentation"

NovaraToday è in caricamento