rotate-mobile
Economia Borgomanero

Carrefour, il punto vendita di Borgomanero chiude ad aprile per poi riaprire

Mercoledì 29 marzo c'è stato l'incontro nazionale tra i vertici Carrefour e i sindacati. Ecco tutte le novità per i dipendenti che rischiano il licenziamento. Borgo chiuderà per riaprire come discount

Novità sulla vertenza Carrefour. Dall'incontro di ieri tra organizzazioni sindacali e rappresentanti della società francese, è stata confermata la chiusura a fine aprile del punto vendita di viale Kennedy, così come per Trofarello.

Questo però solo temporaneamente per consentire la ristrutturazione e riorganizzazione dei locali con il nuovo format discount. I lavori dovranno svolgersi massimo in 45 giorni e occuperanno per quanto possibile anche il personale oggi in loco. I giorni di non occupazione saranno gestiti con ferie e/o trasferimenti.

Inoltre il 6 aprile si tenterà di definire le linee guida per la soluzione della procedura di licenziamento collettivo e del nuovo contratto integrativo aziendale. Al Cia si aggiungerà un protocollo d'intesa utile a definire le linee guida sulla salvaguardia occupazionale e la qualità occupazionale sia dei diretti che degli indiretti.  

Per quanto riguarda la procedura di licenziamento collettivo si sono ribaditi i punti sulla mobilità volontaria incentivata, ricorso alla Naspi e misure organizzative (trasferimenti, riduzione orario di lavoro, utilizzo del Cia). Relativamente agli incentivi l'azienda ha proposto un'integrazione alla Naspi con un incentivo supplementare a scalare in base a date ravvicinate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrefour, il punto vendita di Borgomanero chiude ad aprile per poi riaprire

NovaraToday è in caricamento