rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Centro / Piazza Cavour

Chiude la Coin: dieci dipendenti a casa

Il grande marchio chiuderà il negozio in corso Cavour, licenziando una parte del personale

Nel 2010 allo storico negozio Upim, in corso Cavour, era subentrata la Coin. Ora, dopo quattro anni di attività, la grande azienda ha deciso che il fatturato non è sufficiente a giustificare i costi e il punto vendita sarà chiuso.

La notizia si era già diffusa nelle ultime settimane, ma nessuno, soprattutto i dipendenti, si aspettava una cessazione di attività così a breve, entro il nuovo anno. Attualmente nel negozio lavorano 16 dipendenti: tre con contratto a tempo determinato, con scadenza a breve, che non sarà rinnovato, mentre altri tre addetti alle vendite saranno reintegrati in alcune sedi di Milano. I restanti dieci, che inizialmente si era pensato potessero essere ricollocati sempre nel milanese, saranno invece licenziati.

"Il gruppo Coin fa delle previsioni - commenta il sindacalista che si sta occupando della vertenza, Attilio Fasulo di Cgil - e Novara non ha dato i risultati sperati. Un altro elemento che ha influito su questa decisione è stato l’affitto, che con il periodo di crisi è diventato troppo alto da sostenere. Con la trattiva sindacale cercheremo di mediare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la Coin: dieci dipendenti a casa

NovaraToday è in caricamento