rotate-mobile
Economia

Informazione on-line, Citynews supera Corriere della Sera e vola al secondo posto

Il gruppo editoriale di cui fa parte anche NovaraToday nel corso del mese di aprile ha superato un colosso dell'informazione come CorSera, piazzandosi alle spalle di Repubblica

Citynews scala la classifica dell'informazione on-line. Secondo i dati sull'audience forniti da comScore - multinazionale statunitense delle misurazioni su Internet - il gruppo editoriale Citynews, di cui fa parte anche NovaraToday, balza al secondo posto, superando il Corriere della Sera. Come riporta primaonline.it, Repubblica si conferma al primo posto con oltre 23 milioni di visitatori unici, malgrado un calo del 7% rispetto a marzo. Il Corriere della Sera, in calo del 14%, perde invece la seconda posizione, conquistata come detto da Citynews (20 milioni 670mila visitatori contro i 20 milioni 488mila del Corriere).

Un risultato che premia il lavoro condotto in questi anni dal gruppo, che oggi conta 45 quotidiani locali online in altrettante città, più la testata nazionale Today.it e quella internazionale Europa.Today.it, per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance.

La classifica vede poi al quarto posto TgCom24, il giornale online di Mediaset diretto da Paolo Liguori; al quinto il femminile di Mondadori, Donna Moderna, con i siti del suo network; al sesto Fanpage della napoletana Ciaopeople Media Group. Settima si piazza La Gazzetta dello Sport di Rcs, seguita dal Fatto Quotidiano diretto da Peter Gomez. Al nono posto i 13 quotidiani locali del Gruppo Espresso (Gedi); al decimo l’Huffington Post, il giornale online diretto da Lucia Annunziata. Sui 60 siti considerati nella graduatoria, sono solo 16 quelli che in aprile hanno visto crescere i propri visitatori rispetto al mese precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione on-line, Citynews supera Corriere della Sera e vola al secondo posto

NovaraToday è in caricamento