rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Arona

Cna in assemblea con Reschigna e Vaccarino

Domenica ad Arona gli artigiani cercano soluzioni alla crisi

"La ripresa che non c’è e le imprese che resistono", la Cna si riunisce in assemblea su questo tema domenica all’hotel Concorde di Arona alle 9.30. Interverrà anche il presidente nazionale dell'associazione di categoria Daniele Vaccarino.

In programma anche l’incontro con il vicepresidente della Regione, Aldo Reschigna. "Un confronto importante perché arriva in un momento difficile per l’economia italiana e il nostro territorio in particolare - afferma Donato Telesca, presidente CNA Piemonte Nord - Il tessuto produttivo perde pezzi e non è un luogo comune dire che gli artigiani cercano di resistere malgrado tutte le difficoltà". 


A suffragare le parole del presidente del Piemonte Nord di Cna, alcuni dati che saranno oggetto del dibattito. Il saldo tra nuove imprese iscritte all'albo degli artigiani è negativo. Nel primo semestre di quest'anno in provincia di Novara sono presenti 10.082 aziende. Si sono iscritti 426 artigiani ma hanno cessato l'attività ben 494 con un saldo negativo di 68 imprese. Non va meglio nel Verbano Cusio Ossola dove le aziende a carattere artigianale sono 4.568. A fronte di 162 nuovi artigiani che hanno iniziato nei primi sei mesi, hanno chiuso 191 piccole aziende: saldo negativo di 29 unità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna in assemblea con Reschigna e Vaccarino

NovaraToday è in caricamento