rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Dal Comune un contributo a fondo perduto per le giovani imprese

L'amministrazione di Novara ha infatti staziato un fondo di 7mila euro da destinarsi alle imprese artigiane costituite da giovani imprenditori sul territorio comunale

Il Comune di Novara ha stanziato un fondo di 7mila euro da destinarsi alle imprese artigiane costituite da giovani imprenditori sul territorio comunale.

Sono ammesse al contributo le imprese artigiane iscritte presso l'Albo artigiani della Camera di Commercio di Novara nel periodo compreso fra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2011 il cui titolare, o la maggioranza dei soci, siano nati dopo il 31 dicembre 1975.

Possono essere ammesse al contributo anche le imprese i cui titolari abbiano un'età compresa tra 35 e 40 anni, solo se, una volta esaurito l'esame delle domande presentate dagli artigiani nati dopo tale data, si riscontri un avanzo di risorse.

Il contributo è stabilito nella misura del 30% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 1.032 euro relativamente a acquisto di attrezzature e impianti, adeguamento dei locali adibiti all'esercizio dell'attività, canone di locazione finanziaria per beni strumentali, spese per la costituzione dell'impresa, canone per la costituzione del laboratorio.

Le domande di ammissione al contributo devono essere inoltrate entro il 6 marzo. Per informazioni e pratiche, contattare la Cna di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune un contributo a fondo perduto per le giovani imprese

NovaraToday è in caricamento