rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Novara e Vco: nasce "Excelso Lacte", la rete del settore zootecnico

Un modello vincente per la sostenibilità e lo sviluppo. Obiettivo della rete di imprese, tutelare la filiera del latte italiano

Confagricoltura Novara e Vco, congiuntamente alle aziende agricole interessate, ha presentato ufficialmente l’importante progetto che ha visto nascere la prima rete di imprese del settore zootecnico volto a tutelare la filiera del latte italiano, rendendo competitivo e innovativo il settore rappresentato.

L'iniziativa si chiama "Excelso Lacte", e rappresenta un modello vincente per la sostenibilità e lo sviluppo. E' stata presentata martedì 21 ottobre; presenti all’incontro i firmatari della rete, che hanno avuto modo di esprimere pubblicamente i bisogni aziendali e le criticità della filiera del latte che le hanno portate a ri-organizzarsi e mettersi in gioco per valorizzare e rendere efficiente il proprio sistema produttivo.

Ad accompagnarli lungo questo percorso la figura del manager di rete su cui Confagricoltura Novara ha investito per sostenere le proprie aziende nella ricerca di mercati e spazi in cui affermarsi e avere una concreta forza contrattuale.Molte le possibilità che questo nuovo strumento di aggregazione offre, primo tra tutti l’opportunità di assumere dipendente in maniera congiunta.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara e Vco: nasce "Excelso Lacte", la rete del settore zootecnico

NovaraToday è in caricamento