Dalla Camera di Commercio di Novara 500 euro alle imprese  che parteciperanno a “Tuttofood” e “Sol&Agrifood”.

Adesioni entro il 15 febbraio

Sostenere la partecipazione delle imprese agroalimentari novaresi ad eventi di riferimento del settore: la Camera di Commercio di Novara ha previsto agevolazioni economiche per le aziende che si iscriveranno alle fiere “Sol&Agrifood” e “Tuttofood” attraverso le collettive coordinate da Unioncamere Piemonte.

Dal 7 al 10 aprile 2019, in concomitanza con Vinitaly, si svolgerà a Verona “Sol&Agrifood”, rassegna articolata nelle aree birra artigianale, food ed olio extravergine di oliva che punta alla promozione di prodotti d’eccellenza grazie alla presenza di buyer esteri, oltre che di ristoratori ed operatori dell’area Nord-Est Italia.  

La rassegna “Tuttofood”, che si svolge con cadenza biennale, avrà invece luogo dal 6 al 9 maggio presso il polo fieristico di Rho Fiera Milano. Oltre 80mila i visitatori professionali che hanno preso parte alla precedente edizione, il 23% dei quali provenienti da 141 Paesi, a conferma del carattere internazionale della manifestazione e dell’opportunità di sviluppo di relazioni business oltreconfine.

Per entrambe le manifestazioni la Camera di Commercio ha previsto un abbattimento della quota di iscrizione pari a 500 euro, applicato alle prime tre imprese novaresi che si iscriveranno, purché in regola con il pagamento del diritto annuale. Tale sostegno potrà sommarsi all’eventuale contributo erogato dalla Regione Piemonte e riservato alle sole imprese artigiane attraverso il bando voucher fiere 2019.    

Le adesioni dovranno essere inviate entro le ore 18.00 di venerdì 15 febbraio all’indirizzo PEC areaprogettiunioncamerepiemonte@legalmail.it, utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito www.no.camcom.gov.it, dove è possibile consultare le schede informative riguardanti ciascun evento.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente in montagna, è Maurizio Bruschi il novarese precipitato durante un'escursione

  • Tragedia a Novara, si sente male al funerale del marito: morta 84enne

  • Arona, sul Lago Maggiore tornano le Frecce Tricolori

  • Dopo Sanremo, Bugo: c'è chi propone la cittadinanza onoraria

  • Incidente stradale a Castelletto Ticino, scontro fra due auto: una donna estratta dalle lamiere

Torna su
NovaraToday è in caricamento