"Turismo, evoluzione e tendenze": convegno sulla Cupola di San Gaudenzio

Appuntamento organizzato da Confcommercio Alto Piemonte il 25 ottobre

La Sala del Compasso sulla Cupola di San Gaudenzio - Foto di archivio

Il turismo è uno dei motori più importanti per il rilancio dell'economia italiana. Il 2017 è stato un anno record e il 2018 ne sta confermando i dati positivi. Se pur il trend della domanda è in crescita, diventa fondamentale interrogarsi sulle esigenze del turista moderno, sulle competenze professionali del futuro, sulle nuove forme di turismo, sempre più sostenibile, ecologico, multimediale, lento.

Se ne parla il 25 ottobre alle 15.30 nella Sala del Compasso di Novara nel convegno organizzato da Confcommercio Alto Piemonte, il quarto del ciclo di incontri #dialoghisulfuturo, che si interrogano sui cambiamenti economici, sociali e culturali dei nostri tempi. Nei tre precedenti abbiamo parlato di finanza, smart city e retail nell’era digitale.

Cinque relatori presenteranno differenti punti di vista e interessanti prospettive, attraverso la conoscenza dei trend dei consumi e di progetti già realizzati e che possono costituire modelli di riferimento anche per le attività locali. Sono Alessandro Nucara, direttore nazionale Federalberghi; Roberto Calugi, direttore nazionale Fipe Federazione Italiana Pubblici Esercizi; Alberto Corti, direttore nazionale Confturismo; Antonella Capriello, docente Università degli studi del Piemonte Orientale; Ivano Neri, architetto, Borghi & Dimore.

Il convegno è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e con l’Istituto Alberghiero Ravizza, con il patrocinio del Comune di Novara. Prima del convegno per i partecipanti abbiamo previsto una salita straordinaria sulla Cupola, mentre al termine anche questa volta Casa Bossi ospiterà l’aperitivo.

La partecipazione è aperta a tutti, però, visti i posti limitati, è indispensabile prenotare a dialoghisulfuturo@confcommercio.net oppure 349 2874518.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente a Bellinzago: 40enne schiacciato da un albero

  • Borgolavezzaro, 49enne trovato morto in casa: ipotesi suicidio

  • Bellinzago, trovata morta in casa da oltre dieci giorni: 20 cani senza cibo e cure

  • Incidente a Novara, schianto alla rotonda del Cim: auto finisce contro un palo

  • Novara, intossicata dal monossido di carbonio in casa: salvata grazie al rilevatore portatile dei soccorritori

  • Vco, aereo ultraleggero precipita a Pieve Vergonte: gravemente ferite due persone a bordo

Torna su
NovaraToday è in caricamento