rotate-mobile
Corsi&Formazione

Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza: corso al Foraz

Il consorzio di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza per il 23 settembre un modulo di aggiornamento per "Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il Foraz, consorzio di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza un modulo di aggiornamento per "Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza", indirizzato a chi svolge questo incarico all’interno di aziende fino a 50 dipendenti.

Il modulo, della durata di 4 ore, è finalizzato a sviluppare la consapevolezza del ruolo e ad aggiornare le conoscenze relative all’evoluzione della normativa e si svolgerà nella sede del Foraz, in c.so Cavallotti 23/A, a Novara, il 23 settembre 2013, dalle 8,30 alle 12,30.

Le lezioni saranno tenute da Paolo Maffé, dell’area  Ambiente Salute e Sicurezza dell’Ain, e da medici del lavoro e tecnici della prevenzione dello Spresal di Galliate e Novara. Verranno trattati i seguenti temi: novità in tema di soggetti del sistema di prevenzione aziendale, con particolare riferimento al ruolo dell’Rls. Le principali innovazioni in tema di valutazione dei rischi, individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione. Principali innovazioni in tema di rischi per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le iscrizioni si chiudono il 18 settembre 2013. Ulteriori informazioni sul sito www.ain.novara.it/foraz o alla segreteria del Foraz (tel. 0321.620145).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza: corso al Foraz

NovaraToday è in caricamento