rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Esperto in Gestione dell’Energia: corso alla Camera di Commercio

Iscrizioni aperte fino a lunedì 1° dicembre. Il corso di formazione, a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, si svilupperà in cinque giornate

C’è tempo fino a lunedì 1° dicembre per iscriversi al corso di formazione per Esperto in Gestione dell’Energia (Ege) promosso dalla Camera di Commercio di Novara.

Il corso, a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, si svilupperà in cinque giornate (20, 21, 27, 28 e 29 gennaio 2015) dalle ore 9 alle ore 18, presso la sede camerale, per un totale di 40 ore di formazione.

"Alla luce delle recenti disposizioni normative la certificazione delle competenze in ambito energetico ha assunto una rilevanza sempre maggiore - ha commentato Antonio Centrella, vice presidente della Camera di Commercio di Novara -. Il corso si propone quale opportunità di formazione specifica per Energy Manager, Auditor di parte terza, Consulenti e Responsabili dei Sistemi di gestione dell’Energia e Ambiente, personale delle Società di Servizi Energetici e per tutti coloro che sono interessati ad un’eventuale certificazione come Esperto in Gestione dell’Energia, certificazione che i partecipanti, purché in possesso dei requisiti necessari, potranno conseguire successivamente presso un Organismo indipendente".

Il superamento della prova di valutazione finale del corso soddisfa, in particolare, il requisito di formazione specifica richiesto dall’Ente di Certificazione Accreditato KHC per l’ottenimento della certificazione Ege norma UNI CEI 11339 (previa verifica di tutti gli altri requisiti richiesti dallo schema KHC QI 810101).

Per partecipare al corso è necessario inviare la propria candidatura alla Segreteria Organizzativa (studi@no.camcom.it) unitamente ad un curriculum vitae (in assenza del quale la domanda non verrà presa in considerazione) entro lunedì 1° dicembre 2014.

La Segreteria provvederà a confermare o meno l’iscrizione, inviando una successiva comunicazione con le indicazioni necessarie per provvedere al versamento della quota di partecipazione, pari a €200,00 + IVA per ciascun partecipante. Si precisa che l’accoglimento delle adesioni sarà effettuato assegnando priorità alle imprese della provincia di Novara.

Il programma del corso è disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it. Per maggiori informazioni: Camera di Commercio di Novara - Settore studi e tutela del consumatore (tel. 0321.338.223; studi@no.camcom.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperto in Gestione dell’Energia: corso alla Camera di Commercio

NovaraToday è in caricamento