Mediatori civili e commerciali con Giuriservice & Consulting

La Giuriservice & Consulting, Ente di formazione accreditato dal Ministero della Giustizia, organizza a Novara il Corso per Mediatori civili e commerciali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

A febbraio, nei giorni 9, 10, 11, 16, 17 e 18, nella sede di via dei Gautieri 9, si terrà l'importante Corso di Alta Formazione, con l'obiettivo di creare le nuove importanti figure dei Mediatori civili e commerciali, attraverso un corposo programma didattico.

“L'obbligatorietà del tentativo di mediazione per tutta una serie di controversie - spiega l'avvocato Mara Mongelli, presidente dell'organismo di mediazione Giuriservice & Consulting di Novara - ha puntato i riflettori sulla figura del Mediatore Civile, offrendo nuove ed interessanti opportunità lavorative a tutti coloro che sono in possesso di una laurea, sia pur breve o che risultino iscritti in un albo o collegio professionale. Infatti, il mediatore potrà iscriversi ed operare presso tutti gli Organismi di Mediazione accreditati dal Ministero della Giustizia, presso il servizio della Mediazione civile e le Camere di Commercio, le associazioni di categoria e sindacati o in ambito bancario, oltre ad avere maggiori possibilità di inserimento all’interno degli studi professionali”.

Uno degli obiettivi fondamentali della Giuriservice & Consulting è proprio l'iscrizione dei nuovi mediatori presso la propria sede di Novara, con l'importante opportunità di svolgere l'attività in via dei Gautieri 9, dove in questi giorni è già attivo il responsabile Giuriservice di Novara, avvocato Dorian Saracino.

L'utilizzo di metodologie e tecniche approntate dagli esperti della Giuriservice & Consulting, già sperimentate con successo nei maggiori Stati europei, consentiranno di ottenere il requisito formativo legalmente riconosciuto dal Ministero della Giustizia ai sensi del D.M. 180/2010, nonché del D.L. 28/2010, che permette l'iscrizione agli Organismi di Mediazione accreditati e in tutte le strutture di Giustizia civile A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) nazionali.
 

Per informazioni:
dott.ssa Giovanna Senese 393.3011404
formazione@giuriservice.com
numero verde: 800 70 80 20

Torna su
NovaraToday è in caricamento