rotate-mobile
Economia

Crevit: favoriamo la rinascita dell'economia reale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

In qualità di ufficio stampa Crevit trasmettiamo nuove informazioni circa l'iniziativa che, desideriamo sottolineare, è indirizzata a favorire la rinascita dell'economia reale:
le Sue interrogazioni sono di conseguenza molto gradite, e La ringraziamo, in quanto consentono a Crevit di illustrare approfonditamente il progetto nell'interesse dei consumatori.
 
A seguire una precisazione di Marco Melega, Ceo di Crevit Italia. Nel caso desiderasse altri approfondimenti siamo sempre a Sua disposizione.
Per quanto riguarda la struttura societaria, a seguito della Sua richiesta già trasmessa a Crevit, siamo in attesa di ricevere, a breve, un documento illustrativo riassuntivo.
 
"Il Crevit è moneta complementare emessa dagli utenti titolari di Conto Crevit alla stregua di un buono spesa virtuale. Crevit Italia funge da regolatore e moderatore del marketplace di utenti che emettono e quindi accettano di volta in volta i propri "buoni spesa virtuali", chiamati Crevit per convenzione. Crevit Italia non genera moneta complementare bensì anticipa, per conto dell'intera utenza del circuito, all'utente che ne fa richiesta e solo dopo il superamento di un'istruttoria, buoni spesa virtuali Crevit da spendere presso gli utenti emettitori degli stessi. La novità assoluta sta nel fatto di aver allargato l'opportunità di emissione di moneta complementare all'utenza privata. In effetti anche il privato ha almeno una risorsa valorizzabile, al di là di proprietà ed oggetti personali: il proprio tempo. Un utente potrà ad esempio emettere propri Crevit in base alla disponibilità che concederà agli altri utenti del circuito di effettuare prestazioni occasionali. Il punto di forza sta nell’ aver automatizzato i processi di emissione ed accettazione dei buoni spesa virtuali Crevit in una piattaforma intuitiva e user friendly, che fa di crevit.it un potente strumento economico-commerciale che affianca ed ottimizza l'utilizzo del sistema di credito attuale." Marco Melega, Ceo.
 
Siamo lieti che le perplessità sull'applicazione del regime fiscale "fuori campo Iva ai sensi dell'art. 2 comma 3 del DPR 633/72" da Lei sollevati ieri, siano stati pienamente soddisfatti dalla documentazione inviata e dal testo del Decreto allegato. Rimaniamo volentieri a Sua disposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crevit: favoriamo la rinascita dell'economia reale

NovaraToday è in caricamento