rotate-mobile
Economia

La De Agostini cede il ramo d'azienda White Star

White Star, che si occupa della pubblicazione di libri illustrati ed edizioni fotografiche, conta 27 dipendenti

De Agostini cede un ramo d'azienda: si tratta della White Star, che pubblica di libri illustrati ed edizioni fotografiche, distribuiti a livello internazionale.

Il ramo d’azienda, che conta 27 dipendenti, è stato rilevato da una NewCo, White Star S.r.L. partecipata al 35 % da NavaPress S.p.A., società di stampa leader del mondo del lusso, al 35 % da Vis Value Partecipazioni, società di investimento facente capo a Pietro Boroli, Presidente di De Agostini Editore S.p.A., al 20 % da Roberto Nardini, manager con esperienza nelle attività di innovazione e sviluppo a al 10% da Andrea Pasquino, manager della White Star.

I soci hanno l’obiettivo di apportare competenze e conoscenze, rafforzando i vantaggi competitivi di White Star nei specifici mercati ed aprendo a nuove opportunità di business. In particolare, White Star porterà ai clienti di NavaPress competenze editoriali altamente specializzate e professionali, con particolare riferimento al mercato del lusso, sempre più importanti per allargare l’offerta e poter rispondere in maniera appropriata alle nuove sfide globali.

Per il Gruppo De Agostini, la cessione delle attività editoriali legate al marchio White Star si inquadra nell’annunciato progetto di semplificazione del portafoglio di business del gruppo editoriale, al fine di conseguire un assetto industriale più efficiente e una maggiore focalizzazione sul mercato internazionale del Partworks e su quello italiano relativamente ai settori Education, all’editoria libri di varia non illustrata e libri Kids e sui canali televisivi satellitari e digitali di De Agostini Digital.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La De Agostini cede il ramo d'azienda White Star

NovaraToday è in caricamento