Rinnovo dei vertici alla Camera di Commercio: ecco la nuova Giunta

La squadra che affiancherà il neopresidente Francesco Del Boca è formata da 5 componenti: Paolo Rovellotti, Cesare Ponti, Elio Medina, Monica Pisoni e Antonio Centrella

Martedì 25 giugno si è riunito il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Novara, insediatosi lo scorso 14 maggio, con all'ordine del giorno l'elezione della Giunta, l'organo esecutivo dell'Ente.

La squadra che affiancherà il neopresidente Francesco Del Boca è formata da cinque componenti: Paolo Rovellotti, rappresentante del settore Agricoltura, Cesare Ponti per l’Industria, Elio Medina per l’Artigianato, Monica Pisoni per il Commercio e Antonio Centrella per i Servizi alle Imprese.

Per Rovellotti, past president dell’Ente e rappresentante di Coldiretti Novara e Vco, Ponti, amministratore della nota azienda e rappresentante dell’Associazioni Industriali, e Centrella, presidente di Confesercenti Novara e Vco, si tratta di una conferma, mentre per Elio Medina, direttore di Cna Piemonte Nord, di un ritorno, in quanto aveva già fatto parte della Giunta camerale dal 2004 al 2009.

Alla prima esperienza nell’Organo esecutivo della Camera di Commercio di Novara è invece Monica Pisoni, imprenditrice del settore turistico e rappresentante di Ascom Novara, la cui elezione segna il ritorno di una donna in Giunta dopo dieci anni di assenza.

"Priorità del nuovo team di governo dell’Ente - ha commentato il presidente Del Boca - sarà definire le linee di azioni a sostegno delle imprese. Ci attende un periodo delicato: da più parti si aprono spiragli di miglioramento, ma le perdite subite dal tessuto produttivo in questi anni di crisi non saranno facilmente rimarginabili. Da parte nostra, ci troviamo a affrontare queste importanti sfide potendo contare su risorse dimezzate, a seguito della riduzione del 50% del diritto annuale che verrà applicata dal prossimo anno, e con la previsione di una riforma del nostro sistema che ne metterà in discussione attività e competenze".

"È quindi con un supplemento di impegno e fattiva collaborazione tra tutti i componenti della Giunta - ha concluso Del Boca - che iniziamo il nostro lavoro di squadra, per continuare ad essere, nel migliore dei modi possibili consentitoci dai nuovi scenari, un punto di riferimento e di sostegno per gli imprenditori novaresi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

  • Coronavirus, 6.708 casi in Piemonte: 46 nuovi decessi e 32 persone guarite

  • "I malati di coronavirus potrebbero essere curati a casa, ma non ci sono i farmaci". Il racconto di un medico di base novarese

Torna su
NovaraToday è in caricamento