rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Inizio d’anno a "tutta Russia" per l’E.V.A.E.T.

In meno di un mese promosse tre iniziative a favore di 27 imprese. Comazzi: "Inizia ad attuarsi la Convenzione che l'Azienda ha siglato con il Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte"

Inizio d’anno "a tutta Russia" per l’E.V.A.E.T., l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Novara, reduce da un’edizione di successo della fiera "Aqua-Therm Moscow", la più importante manifestazione russa della termoidraulica che si è svolta a Mosca dal 4 al 7 febbraio 2014.

Considerata la presenza continuativa dell’Ente all’evento nel corso degli anni, l’E.V.A.E.T. ha potuto beneficiare di un’inserzione promozionale all’interno del catalogo fiera, con cui sono state presentate le 16 imprese facenti parte della collettiva, provenienti dalle province di Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola: APM S.r.l., Carlo Poletti S.r.l., F.lli Pettinaroli S.p.A., Ferplast S.r.l., Idrosfer - Negri S.r.l., IVR S.p.A., Onda Therm S.r.l., Quaranta S.r.l., Rastelli Rubinetterie S.p.A., Righi S.p.A., Rinaldi&Pettinaroli S.r.l., Rubinetteria Paffoni S.p.A., S.G. S.r.l., S.R. Rubinetterie S.r.l., VIR Valvoindustria Ing. Rizzio S.p.A. e Te-Sa S.r.l.

Per favorire la creazione di rapporti d’affari, a ciascuna impresa è stato consegnato un elenco di contatti di operatori russi, i quali sono stati invitati a conoscere le aziende espositrici presso lo stand E.V.A.E.T., realizzato con un nuovo allestimento fieristico.     

"Con questa iniziativa - ha commentato il presidente dell'E.V.A.E.T. Gianfredo Comazzi - inizia ad attuarsi la Convenzione che l’Azienda ha siglato con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, e che prevede il coordinamento delle azioni del focus 'Rubinetteria e valvolame' nell’ambito del PIF 'Progettare, Costruire, Abitar'. La fiera si inserisce in un più ampio programma di presidio del promettente mercato russo, in cui saremo presenti con ben tre azioni in meno di un mese".

Prima di approdare ad "Aqua-Therm Moscow", l’E.V.A.E.T. ha infatti partecipato alla fiera Interplastica (Mosca, 28-31 gennaio 2014), inserendosi all’interno della collettiva nazionale organizzata da Assocomaplast con quattro aziende del territorio: Amut S.p.A., Boca S.r.l., Polivinil Rotomachinery S.p.A. e Profile Dies S.r.l.

La Siberia sarà invece la meta della prossima iniziativa: l’Ente guiderà sette imprese novaresi alla prima edizione di "Aqua-Therm Novosibirsk", in programma dal 19 al 21 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio d’anno a "tutta Russia" per l’E.V.A.E.T.

NovaraToday è in caricamento