Fatturazione elettronica: seminario di approfondimento in Camera di Commercio

Dal 2019 l'obbligo scatta anche nei rapporti commerciali tra imprese e tra imprese e consumatori.

Dal 2019 l’obbligo di fatturazione elettronica, già in vigore nei confronti della Pubblica Amministrazione, scatta anche nei rapporti commerciali tra imprese e tra imprese e consumatori.

Per prepararsi a questo cambiamento, la Camera di Commercio di Novara organizza un incontro dedicato all’approfondimento degli aspetti amministrativo-fiscali ed operativi, che si svolgerà giovedì 22 novembre 2018, dalle ore 9.00 alle 12.00 presso la sede camerale di Via degli Avogadro 4, a Novara.

"La fatturazione elettronica implica che i documenti vengano gestiti in maniera digitalizzata e secondo determinate regole, in grado di garantire autenticità dell’origine, integrità del contenuto e leggibilità del documento dal momento della sua emissione fino al termine del periodo di conservazione" spiega Maurizio Comoli, presidente della Camera di Commercio di Novara. "Durante l’incontro verrà presentato, in particolare, il servizio di fatturazione elettronica che il sistema camerale mette gratuitamente a disposizione delle imprese per supportarle nella gestione a norma dell’intero processo, con una panoramica sui principali prodotti e servizi quali cassetto digitale, firma digitale e SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale".

Al seminario interverranno Robert Braga, dottore commercialista nonché componente del Forum Nazionale sulla Fatturazione Elettronica e, in rappresentanza di Infocamere, Antonio Tonini, responsabile direzione servizi alle camere di commercio, e Chiara Famularo, esperta in identità digitale e fatturazione elettronica. Ampio spazio verrà dedicato ai quesiti dei partecipanti.

In occasione dell’evento sarà inoltre possibile, per coloro che ne avranno fatto richiesta, attivare gratuitamente lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da inviare alla segreteria organizzativa (studi@no.camcom.it) entro venerdì 16 novembre utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito della Camera di Commercio www.no.camcom.gov.it.

L'incontro è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Novara ai fini della formazione continua.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lutto nel mondo della cultura: addio a Dorino Tuniz

  • Attualità

    Oleggese pronto per un'altra avventura: girare il Marocco in bicicletta

  • Cronaca

    Trecate, muore mentre è al parco colpito da un malore

  • Cronaca

    Schianto alla rotonda di San Pietro Mosezzo: lunedì il funerale della mamma di 56 anni

I più letti della settimana

  • Novara: 18enne si toglie la vita in camera sua

  • Schianto alla rotonda di San Pietro: auto si incendia, morta in ospedale Maria Grazia Masiero

  • Galliate: "Siamo sotto schock, la scuola non c'entra": parla la famiglia del ragazzo che si è tolto la vita

  • Cannavacciuolo, la pasticceria novarese si sposta fuori città

  • Cerano, il parroco si innamora di una donna e lascia il sacerdozio

  • Novara, lite in strada in viale Dante: picchia una donna e poi aggredisce gli agenti

Torna su
NovaraToday è in caricamento