rotate-mobile
Economia

Fatturazione elettronica: seminario di approfondimento in Camera di Commercio

Dal 2019 l'obbligo scatta anche nei rapporti commerciali tra imprese e tra imprese e consumatori.

Dal 2019 l’obbligo di fatturazione elettronica, già in vigore nei confronti della Pubblica Amministrazione, scatta anche nei rapporti commerciali tra imprese e tra imprese e consumatori.

Per prepararsi a questo cambiamento, la Camera di Commercio di Novara organizza un incontro dedicato all’approfondimento degli aspetti amministrativo-fiscali ed operativi, che si svolgerà giovedì 22 novembre 2018, dalle ore 9.00 alle 12.00 presso la sede camerale di Via degli Avogadro 4, a Novara.

"La fatturazione elettronica implica che i documenti vengano gestiti in maniera digitalizzata e secondo determinate regole, in grado di garantire autenticità dell’origine, integrità del contenuto e leggibilità del documento dal momento della sua emissione fino al termine del periodo di conservazione" spiega Maurizio Comoli, presidente della Camera di Commercio di Novara. "Durante l’incontro verrà presentato, in particolare, il servizio di fatturazione elettronica che il sistema camerale mette gratuitamente a disposizione delle imprese per supportarle nella gestione a norma dell’intero processo, con una panoramica sui principali prodotti e servizi quali cassetto digitale, firma digitale e SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale".

Al seminario interverranno Robert Braga, dottore commercialista nonché componente del Forum Nazionale sulla Fatturazione Elettronica e, in rappresentanza di Infocamere, Antonio Tonini, responsabile direzione servizi alle camere di commercio, e Chiara Famularo, esperta in identità digitale e fatturazione elettronica. Ampio spazio verrà dedicato ai quesiti dei partecipanti.

In occasione dell’evento sarà inoltre possibile, per coloro che ne avranno fatto richiesta, attivare gratuitamente lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da inviare alla segreteria organizzativa (studi@no.camcom.it) entro venerdì 16 novembre utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito della Camera di Commercio www.no.camcom.gov.it.

L'incontro è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Novara ai fini della formazione continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatturazione elettronica: seminario di approfondimento in Camera di Commercio

NovaraToday è in caricamento