rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Dalla Regione 9 milioni di euro per i progetti dei distretti urbani e diffusi del commercio piemontesi

Finanziato con 240mila euro il progetto di Novara, che prevede la riqualificazione dei mercati e interventi di miglioramento della comunicazione e del marketing

Quasi 9 milioni di euro per finanziare i progetti dei distretti urbani e diffusi del commercio. La Regione Piemonte ha pubblicato la graduatoria dei Comuni che si sono aggiudicati i fondi regionali dedicati ai progetti strategici dei distretti del commercio. Sono 32 i programmi finanziati per un ammontare complessivamente di 8 milioni e 832.989 euro.

"Si tratta del più grande investimento degli ultimi anni sul commercio di prossimità - hanno spiegato il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessora al Commercio Vittoria Poggio - un segmento produttivo che costituisce buona parte dell’ossatura economica del Piemonte. Abbiamo incrementato da 5 a quasi 9 milioni i sostegni economici. Lavoriamo con sindaci e amministratori per rafforzare i sistemi locali che servono anche a riqualificare intere porzioni di territorio".

Nel novarese sono stati assegnati 240mila euro al distretto urbano del commercio di Novara, che prevede la riqualificazione dei mercati e interventi di miglioramento della comunicazione e del marketing del distretto. È prevista inoltre l’installazione di 24 rastrelliere, 23 panchine e 100 cartelli per la spesa e per alcuni totem informativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 9 milioni di euro per i progetti dei distretti urbani e diffusi del commercio piemontesi

NovaraToday è in caricamento