Foraz: addetti agli interventi di pronto soccorso

Il corso di aggiornamento del consorzio interaziendale di formazione professionale dell'Associazione Industriali di Novara è in programma per il prossimo 29 novembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il prossimo 29 novembre il Foraz, il consorzio interaziendale di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara,  organizza un corso di aggiornamento per gli addetti aziendali designati a fornire, in caso di necessità, gli interventi di primo soccorso.

Le lezioni saranno tenute da Mauro Zeno, specialista in medicina del lavoro, e si svolgeranno nelle aule del Foraz, in C.so Cavallotti, 23/A a Novara, secondo il seguente programma.

Dalle ore 8,30 alle 12,30 (gruppi A, B e C): Acquisire capacità d’intervento pratico: principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del Servizio sanitario nazionale, di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute, di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria, di rianimazione cardiopolmonare, di tamponamento emorragico, di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato, di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Dalle ore 15,30 alle 17,30 (solo gruppo A): Acquisire capacità d’intervento pratico: tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del Servizio sanitario nazionale. Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute. Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza  respiratoria acuta. Tecniche di rianimazione cardiopolmonare. Tecniche di tamponamento emorragico. Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato. Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Ulteriori informazioni sul sito www.ain.novara.it/foraz o alla segreteria del Foraz  0321.620145.

Torna su
NovaraToday è in caricamento