rotate-mobile
Economia Centro

Foraz Novara: addetti agli interventi di pronto soccorso

Il 5 aprile si tiene il corso di aggiornamento presso il Consorzio interaziendale di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il prossimo 5 aprile il Foraz, consorzio interaziendale di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza una sessione di aggiornamento per gli addetti aziendali designati a fornire, in caso di necessità, gli interventi di primo soccorso.

Le lezioni saranno tenute da Mauro Zeno, specialista in medicina del lavoro, e si svolgeranno nelle aule del Foraz, in c.so Cavallotti, 23/A a Novara, secondo il seguente programma.

Dalle ore 10,30 alle 12,30 (solo gruppo A). Acquisire capacità d’intervento pratico: tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del Servizio sanitario nazionale. Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute. Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta. Tecniche di rianimazione cardiopolmonare. Tecniche di tamponamento emorragico. Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato. Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Dalle ore 13,30 alle 17,30 (gruppi A, B e C). Acquisire capacità d’intervento pratico: principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del Servizio sanitario nazionale, di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute, di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria, di rianimazione cardiopolmonare, di tamponamento emorragico, di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato, di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Le iscrizioni si chiudono il 30 marzo 2012. Ulteriori informazioni sul sito www.ain.novara.it/foraz o alla segreteria del Foraz (tel. 0321.620145).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foraz Novara: addetti agli interventi di pronto soccorso

NovaraToday è in caricamento