rotate-mobile
Economia Centro

Responsabile aziendale del Servizio Prevenzione e Protezione

Al Foraz, dal 12 aprile, il “Modulo B” del corso di specializzazione per i responsabili del servizio di prevenzione e protezione aziendale (Rspp) impiegati nelle imprese appartenenti a tutti i macrosettori “Ateco”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dal prossimo 12 aprile il Foraz, consorzio di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza il "Modulo B" del corso di specializzazione per i responsabili del servizio di prevenzione e protezione aziendale (Rspp) impiegati nelle imprese appartenenti a tutti i macrosettori "Ateco".

Il corso fornirà ai partecipanti gli aggiornamenti e gli approfondimenti in tema di normative nazionali e comunitarie e in relazione alle eventuali nuove soluzioni tecniche, organizzative e procedurali, necessarie ad attualizzare il ruolo del Rspp aziendale in conformità a quanto previsto dal Dlgs 81/08.

Le lezioni dureranno in tutto 20 ore e si svolgeranno nelle aule del Foraz, in C.so Cavallotti 23/A a Novara, nelle giornate del 12, 19 e 26 aprile 2012, con orario 8,30-12,30 e 13,30-17,30 nelle giornate del 12 e 19 aprile, e 8,30-12,30 nella giornata del 26 aprile.

Il corso, che sarà tenuto dagli esperti Antonella Castelli, Adriana Centonze, Giorgio Ligi, Marco Minella, Silvano Scroffernecher e da medici e tecnici della prevenzione dello Spresal di Novara e Galliate, avrà i seguenti contenuti: Regolamento "Reach" e suoi adempimenti; rischi lavorativi correlati all'uso di alcol e droghe; aggiornamento art. 37 e art 73 D.lgs. 81/08; radiazioni ionizzanti e non ionizzanti; rischio movimenti ripetitivi per arti superiori; rischio spazi confinati; adempimenti per l’aggiornamento antincendio.

Le iscrizioni si chiudono il 6 aprile. Ulteriori informazioni al sito “www.ain.novara.it/foraz” o alla segreteria del Foraz (tel. 0321.620145).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Responsabile aziendale del Servizio Prevenzione e Protezione

NovaraToday è in caricamento