rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Giornata dell'Economia: focus sulla situazione provinciale

L'incontro è organizzato dalla Camera di Commercio di Novara. L'appuntamento con l'undicesima edizione della manifestazione è per venerdì 24 giugno

Torna l’appuntamento con la Giornata dell'Economia, in occasione della quale la Camera di Commercio di Novara organizza un incontro che si svolgerà venerdì 14 giugno, alle ore 11 presso la Sala del Consiglio della sede camerale di via degli Avogadro 4.

La Giornata dell’Economia, giunta quest’anno all’11a edizione, è un evento istituzionale che coinvolge le camere di commercio nel fotografare e presentare lo stato di salute dell’economia italiana.

L’incontro si aprirà con i saluti di Paolo Rovellotti, presidente dell’Ente camerale novarese, il quale traccerà una panoramica introduttiva sull’imprenditoria locale, con particolare riferimento all’andamento demografico e congiunturale.

Seguirà l’intervento di Marco Fortis, vice presidente della Fondazione Edison, dedicato all’apertura internazionale delle imprese novaresi e alle relazioni commerciali con l’estero.

Claudio Moriani, dirigente dell’Ufficio Regionale Istat per Piemonte e Valle d’Aosta, approfondirà quindi gli aspetti demografici del XV Censimento della Popolazione relativi alla provincia di Novara.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione da comunicare alla Segreteria Organizzativa: tel. 0321.338223; e-mail: studi@no.camocm.it; fax: 0321.338333.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Economia: focus sulla situazione provinciale

NovaraToday è in caricamento