rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Novara, le guardie giurate del Tribunale senza stipendi da mesi

La denuncia arriva dalla Cisl Fisascat, che avvisa: "Abbiamo già informato l'ispettorato del lavoro"

Da mesi senza stipendi. E' questa la situazione in cui si trovano le guardie giurate che lavorano presso il Tribunale e la Procura di Novara.

A denunciare il problema è la Cisl Fisascat: "La Union Nord Ovest Security di Vinzaglio, che svolge servizio di vigilanza presso la Procura e il Tribunale da mesi non versa regolarmente gli stipendi alle guardie giurate".

Sollecitati dal sindacato, pochi giorni fa l'istituto di vigilanza "ci ha messo a conoscenza - ha dichiarato Mattia Rago di Cisl Fisascat - che 'non si tratta affatto di crisi economica, ma semplicemente del naturale rallentamento nella fase di pagamento dovuto alla separazione dell’attuazione della decisione di spesa dalla fase finanziaria e della sua esecuzione, di competenza di differenti strutture dirigenziali che, da anni, caratterizzano i rapporti tra le pubbliche amministrazioni e i privati'".

Intanto, la Cisl Fisascat ha già informato della situazione l'ispettorato del lavoro: "Confidiamo - ha concluso Rago - in una soluzione celere per poter ridare serenità alle famiglie dei lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, le guardie giurate del Tribunale senza stipendi da mesi

NovaraToday è in caricamento